Martedì, 08 Novembre 2016 00:00

Convegno Città d’arte 3.0

(0 votes)

cittarteVenerdì 11 e sabato 12 novembre 2016, al Teatro Bibiena e a Palazzo Te a Mantova, si tiene il convegno Città d’arte 3.0.

Mentre l’anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura si avvia a conclusione, il convegno intende ribadire il principio che ha fatto da filo conduttore del programma – l’arte come occasione di riqualificazione del tessuto urbano – e puntare il riflettore sulle sfide e sulle opportunità che si offrono alle città d’arte italiane.
Città che oggi sono chiamate a coniugare in modo virtuoso le attività di salvaguardia e conservazione del patrimonio culturale con la sostenibilità e lo sviluppo economico, approfittando del proprio capitale artistico come stimolo per l’attivazione delle capacità di progetto e di impresa delle comunità.
Il programma dei due giorni di lavori è disponibile sul sito www.centropalazzote.it
L’iscrizione è gratuita.

Read 18212 times Last modified on Venerdì, 03 Marzo 2017 18:33