Luogo della visita: Palazzo Te
Destinatari: Scuola dell’Infanzia / Biennio della Scuola Primaria

• ottobre- febbraio: tutti i giorni in base alla disponibilità;
  • marzo- giugno: solo il lunedì mattina in base alla disponibilità.

Durata e costi

Un incontro di due ore.
Visita tematica guidata con laboratorio.

• Scuole del Comune di Mantova: € 65,00.
  • Scuole fuori dal Comune di Mantova: € 90,00.

Il costo comprende: la visita con operatore didattico e l’utilizzo dei materiali didattici da impiegarsi durante la visita.

Descrizione del progetto

Il percorso si propone di far conoscere ai piccoli visitatori le grandi passioni di Federico attraverso le due stanze più “giocose” del Palazzo, la Sala dei Cavalli e la Camera dei Giganti. Tramite attività ludiche e laboratoriali i bambini conosceranno i cavalli di casa Gonzaga e entreranno nel vivo della narrazione del mito dei Giganti. La visita si conclude con un’attività didattica.

Informazioni

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato entro la data della visita.
Il bonifico va intestato al Comune di Mantova.
La ricevuta deve essere inviata via e-mail almeno il giorno antecedente la visita o consegnata a mano dagli insegnanti.

I percorsi sono promossi e gestiti dal SERVIZIO MUSEO E SCUOLA dei Musei Civici in collaborazione con CHARTA Cooperativa Sociale - onlus.
Informazioni e prenotazioni
Servizio Museo e Scuola