Lunedì, 18 Maggio 2020 11:29

museiciviciLunedì 18 maggio 2020 riaprono al pubblico i Musei Civici di Palazzo Te e San Sebastiano con le seguenti modalità di fruizione:

Biglietti
L’accesso al museo di Palazzo Te è consentito per un numero massimo di 8 persone con ingresso ogni 20 minuti. Successivamente con lo stesso titolo di accesso si potrà visitare Palazzo San Sebastiano e il Tempio di San Sebastiano.

La prenotazione è fortemente consigliata per una migliore gestione dei flussi di visita che avranno inizio da Palazzo Te.
T + 39 0376 1979020 (lun-ven 8.30/19.00; sab 8.30/14.00) www.vivaticket.it
I pagamenti si possono effettuare con carta di credito (Visa e MasterCard) fino 24 ore prima della visita, bonifico/vaglia a livello nazionale con pagamento 15 gg prima della data di visita.
Diritto di prenotazione: € 1,50; € 0,50 (ridotto speciale).

L’accesso è consentito previa misurazione della temperatura del visitatore.

Intero € 12,00
Ridotto € 9,00
Ridotto speciale € 5,00
Biglietto famiglia € 30,00

Ingresso Palazzo Te
L’ingresso e il servizio di biglietteria sono trasferiti momentaneamente presso lo Spazio Te (viale Te 17).
I visitatori in attesa del turno di visita possono sostare presso lo Spazio Te, dove sono consultabili contenuti di approfondimenti multimediali sul palazzo, e nel Giardino dell’Esedra.
La visita sarà accompagnata dal personale museale per garantire il rispetto delle misure idonee per tutelare la salute dei visitatori e del personale stesso.

Variazione del percorso di visita

Palazzo Te
Dallo Spazio Te accesso al Giardino dell’Esedra dove è possibile visitare la Grotta segreta. Attraverso la Loggia di Davide e il Cortile d’Onore, accesso alla Camera del Sole e della Luna dalla Logge delle Muse. Da qui il percorso prosegue invariato, e comprende la mostra multimediale “Giulio Romano Experience” allestita nell’Ala Napoleonica.
Rimangono chiuse al pubblico le camere di Tiziano, di Ovidio e delle Imprese.

Palazzo San Sebastiano e Tempio
Percorsi regolari ma sorvegliati

Comportamenti da osservare
I visitatori devono essere muniti di dispositivi di protezioni individuale e mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro durante la visita al monumento.

lun 13.00/19.30
mar-dom 09.00/19.30
L’accesso al museo e il servizio di biglietteria terminano un’ora prima dell’orario di chiusura.

Servizi
App gratuita: un’applicazione disponibile su Google Play e su App Store permette di scoprire, conoscere e restare sempre connessi con Palazzo Te.
Non è possibile usufruire degli ambienti dello Spazio Te come sala lettura e consultazione.