Venerdì, 10 Aprile 2020 17:54

Palazzo Te e San Sebastiano presentano online i tesori delle collezioni d’arte del Comune di Mantova

A partire dal 10 aprile, e successivamente ogni venerdì, i Musei Civici di Palazzo Te e di San Sebastiano presenteranno online i tesori delle collezioni d’arte del Comune di Mantova. Grazie a questo progetto, realizzato in collaborazione con gli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, ogni venerdì sarà l'occasione per scoprire da casa un'opera diversa, muovendosi nell'eclettico mondo delle collezioni civiche mantovane che spaziano dal periodo egizio di Giuseppe Acerbi, attraversano le raccolte antiche dei Gonzaga e i tesori rinascimentali sino a giungere alla nutrita raccolta ottocentesca di Arnoldo Mondadori.
Inoltre una serie di appuntamenti per i più piccoli consentirà, attraverso il gioco, di far conoscere e raccontare alcuni aspetti della decorazione delle sale e degli oggetti antichi e, grazie al contributo della cooperativa Abibook verrà proposto alle scuole, mantovane e non, un kit con giochi, attività e illustrazioni propedeutico alla visita dei Musei Civici. Il kit sarà reso disponibile prossimamente anche online e scaricabile in fomato pdf.
Si potrà accedere ai diversi contenuti dal nostro sito web, da YouTube (Musei Civici Mantovani) e dai nostri canali social Facebook (Palazzo Te e Musei Civici) e Instagram (palazzoteemuseicivici)