Mercoledì, 11 Marzo 2020 14:17

I capolavori di Palazzo Te sono accessibili online!

palazzoteottobreI capolavori di Palazzo Te sono accessibili online! https://artsandculture.google.com/partner/palazzo-te

In questi giorni di chiusura del Museo, vi invitiamo a scoprire le sale del palazzo e gli affreschi di Giulio Romano con le visite virtuali sulla piattaforma Google Arts and Culture.

A Mantova è stata realizzata la prima esperienza di valorizzazione artistica fruibile a tutti gli utenti del mondo grazie alla tecnologia Google:

utilizzando Google Street View gli utenti possono effettuare una visita a 360 gradi del Museo e Parco di Palazzo Te, e ammirare il complesso decorativo del Palazzo, con capolavori come la Camera dei Giganti, la Camera di Amore e Psiche e la Camera del Sole e della Luna.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la città di Mantova e il Google Cultural Institute per rendere disponibili sulla piattaforma Google Arts and Culture alcuni dei luoghi d’arte e dei capolavori più iconici in occasione della nomina di Capitale Italiana della Cultura 2016.