Giovedì, 09 Novembre 2017 12:11

Un'Opera al mese. Nono appuntamento. Calco della Madonna della Vittoria di Andrea Mantegna

Written by
(0 votes)

calco Madonna Vittoria facebook

Il professore Rodolfo Signorini, socio onorario dell'Accademia Nazionale Virgiliana e socio corrispondente dell'Accademia dei Sepolti di Volterra, presenta il "Calco della Madonna della Vittoria di Andrea Mantegna" di Antonio Ruggeri. In collaborazionione con l'Accademia Nazionale Virgiliana. Il professore Roberto Balzani, ordinario di Storia Contemporanea presso il dipartimento di Storia Cultura Civiltà dell'Università di Bologna, illustra il tema "Spoliazioni, restituzioni, perdite. Il patrimonio culturale nell'Italia napoleonica". In collaborazione con il Sistema Museale d'Ateneo dell'Università di Bologna.
venerdì 17 novembre ore 18.00 Palazzo San Sebastiano.

Read 12750 times Last modified on Giovedì, 09 Novembre 2017 13:57